Oggi alle ore 15, nei locali della Sezione ANAFIM di Roma, i nostri ragazzi hanno messo in scena la tradizionale Recita di Natale, dal titolo:
“UN NATALE DIFFERENTE”
La trama – Quest’anno Gesù Bambino ha un incarico speciale per Babbo Natale: non dovrà essere un Natale di doni superflui, esagerati, materiali…i doni dovranno aiutare il mondo a superare il periodo negativo che sta vivendo: guerre, carestie, siccità, inquinamento….
Allora Babbo Natale (Gianni) su consiglio della sua amica Saggezza (Roberta) invita i rappresentanti dei continenti nella sua casa al Polo Nord per avere consigli.
Dopo consultazioni e vari tentativi ecco la soluzione: i rappresentanti dell’AFRICA (Marcella e Giordano) porteranno il calore del sole a chi ha il cuore freddo e duro, perché scaldandolo diventi colmo d’amore e di pace.
I rappresentanti dell’EUROPA (Roberto e Paolo D.) porteranno i tanti prodotti delle loro terre fertili: doneranno tutto a chi ha fame.
I rappresentanti dell’AMERICA (Alessia e Pierpaolo) raccoglieranno l’acqua dei fiumi, dei laghi e delle montagne innevate per donarla a chi ha sete.
I rappresentanti dell’ASIA (Federica e Paolo R.) si impegneranno a non usare più il carbone e con la loro tecnologia porteranno aria pulita a tutto il mondo.
I rappresentanti dell’OCEANIA (Silvana e Francesco) si impegneranno a ripulire dalla plastica tutta l’acqua dei mari e degli oceani, per renderla limpida e piena di vita.
Babbo Natale e i suoi invitati, sicuri di aver accontentato Gesù Bambino, festeggiano tutti insieme -.
La pazienza e la professionalità del personale sanitario (Emanuela, Armanda e Federica) e degli assistenti (Lina, Dania, Alessandro, Paolo e Valerio) hanno consentito ai nostri ragazzi di esibirsi al meglio; ciascuno ha dato dimostrazione delle proprie capacità artistiche.