Lunedì 19 dicembre alle ore 17.30, presso il teatro parrocchiale “Parrocchia Santa Famiglia” è andata in scena la rappresentazione teatrale in due atti:
“La vera storia del Torero Camillo”
composizione satirica ideata e scritta dall’Ammiraglio Mauro Corsini per i nostri ragazzi della Sez. ANAFIM di Taranto.
La storia parla di “eroi” che nascono, vivono e muoiono rimanendo sconosciuti; “eroi” che non sono citati nei libri di storia, nei versi dei poeti, nella mitologia…non partecipano ai talk show, non siedono su un trono… ma “sono sempre lì”, con un sorriso da offrire a chi ne ha bisogno. Sono “eroi” di cui ci accorgiamo solo quando non ci sono più: sono gli “eroi” più veri e coraggiosi.
Con la parodia di una “corrida”, animata con tanta fantasia e immaginazione, è stata ricreata la storia di Camomillo, un ragazzo diventato “torero” per caso, capace però, da quel momento, di dimostrare generosità d’animo, altruismo e tanto coraggio.
La serata è stata allietata dalle note del violino del maestro Francesco Greco che a titolo gratuito ha suonato brani natalizi…durante l’esecuzione dell’Alleluia tutti i cuori hanno esultato!
Il teatro era colmo di spettatori che alla fine hanno applaudito con vigoria i nostri “attori”, una vera e propria “standing ovation”.
Il Presidente di Sezione, Cav. Cosimo CALABRESE, salito sul palco ha preso la parola e, dopo aver salutato tutti i partecipanti, ha rivolto alcuni doverosi ringraziamenti: all’Amm. Salvatore Vitiello, Comandante Marittimo Sud, per la generosa disponibilità e attenzione da sempre dimostrate nei confronti dell’ANAFIM di Taranto; all’Amm. Mauro Corsini per la dedizione e per il prezioso tempo dedicato ai nostri ragazzi; alla maestra di ballo Roberta Pizzoleo che ha curato i balletti; a tutto lo Staff e agli attori esterni che hanno collaborato alla riuscita dello spettacolo. Alla fine ha concluso, con gioia (e un velo di commozione)…“Che altro dire…Buon Natale e felice anno nuovo a tutti”.