Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulle attività socio assistenziali svolte dalla nostra Associazione, Giovedì 18 maggio 2023, una rappresentanza ANAFIM ha incontrato il personale della Scuola Sottufficiali Marina Militare di Taranto presso la sede intitolata al Capitano di Corvetta “Lorenzo BEZZI”, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria.
L’istituto di Formazione della Marina Militare provvede alla formazione di base dei Marescialli e del personale non direttivo tra cui gli allievi dei Corsi Normale e Complementare Marescialli, i frequentatori del Corso Sergenti, i Volontari in ferma prefissata annuale e quadriennale.
All’arrivo la rappresentanza composta dal Presidente Nazionale, Cav. Achille RIVOLI, dal Segretario Nazionale Gen. B. Stefano PAMBIANCO e dal Presidente della Sezione di Taranto, Cav. Cosimo CALABRESE è stata accolta dal Comandante della Scuola, Contrammiraglio Francesco MILAZZO.
Accompagnati nell’aula magna, gremita di personale, dopo un breve indirizzo di saluto, il Contrammiraglio MILAZZO ha introdotto l’argomento “disabilità” sottolineando l’alto valore etico e il grande spirito di solidarietà che distingue da sempre l’opera dell’ANAFIM. Di seguito la presentazione, seguita con grande attenzione e partecipazione dal personale del quadro permanente e dagli allievi dei vari corsi. Al termine domande e curiosità alle quali hanno fornito risposte i nostri rappresentanti, a testimonianza del grande interesse suscitato dall’iniziativa. Un sincero GRAZIE al Contrammiraglio MILAZZO e a tutto il personale della Scuola Sottufficiali Marina Militare di TARANTO per la squisita accoglienza e l’impeccabile organizzazione dell’evento.
Il Comitato Nazionale ANAFIM