ANAFIM alla Scuola di Fanteria Cesano di Roma

fortio ex adversis resurgo

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione autorizzata dallo SMD per promuovere e sostenere le attività socio assistenziali svolte dalla nostra Associazione, Giovedì 30 novembre 2023, si è svolto un incontro con il personale della Scuola di Fanteria nella sede dell’Istituto di Formazione, a Cesano di Roma.

La Scuola di Fanteria, posta alle dirette dipendenze del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, svolge attività di preparazione per il personale dell’Arma di Fanteria e cura la formazione di base per gli Allievi Ufficiali dell’Accademia, per gli Allievi Marescialli, per i Sergenti ed i Volontari in Servizio Permanente. Svolge inoltre una ulteriore gamma di molteplici corsi che servono a completare ed integrare le capacità dei militari di ogni grado ed Arma o Specialità dell’Esercito.

All’arrivo la rappresentanza composta dal Presidente Nazionale, Cav. Achille RIVOLI e dal Segretario Nazionale Gen. B. (aus.) Stefano PAMBIANCO, è stata accolta dal Comandante della Scuola, Generale di Brigata Eugenio DESSI’.

Accompagnati nell’aula conferenze, dopo un breve indirizzo di saluto, il Gen. B. DESSI’ ha introdotto l’argomento dell’incontro sottolineando l’alto valore etico e lo spirito di solidarietà che distingue da sempre l’opera dell’ANAFIM. Di seguito la presentazione, seguita con grande attenzione e partecipazione da tutto il personale presente. Al termine domande e curiosità alle quali hanno fornito risposte i nostri rappresentanti, a testimonianza del grande interesse suscitato dall’iniziativa.

Un sincero GRAZIE al Generale di Brigata Eugenio DESSI’ e a tutto il personale della Scuola di Fanteria, per la grande sensibilità mostrata nei confronti dell’ANAFIM e per l’impeccabile organizzazione dell’evento.

IL COMITATO NAZIONALE ANAFIM