Continuano gli incontri presso la Caserma “Giovanni DUCA” in Montorio Veronese (VR), nell’ambito della campagna di sensibilizzazione del personale militare e civile della Difesa sulle attività socio assistenziali svolte dalla nostra Associazione.
Il 23 ottobre 2023 e il 18 dicembre le date concordate con gli organizzatori per gli incontri con il quadro permanente e i Volontari in Ferma Iniziale (VFI) dell’85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona”, ente addestrativo dell’Esercito posto alle dirette dipendenze della Scuola di Fanteria.
Numerosa e attenta la partecipazione del personale agli eventi ai quali ha presenziato anche una rappresentanza del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti. Al termine degli eventi, il Presidente Nazionale, Cav. RIVOLI e il Segretario Nazionale, Gen. B. PAMBIANCO si sono intrattenuti con i partecipanti per fornire ulteriori informazioni sul tema dell’inclusione e della disabilità.
Un impegno costante quello della Presidenza ANAFIM nella divulgazione delle attività e finalità dell’Associazione al fine di assicurarne il necessario sostentamento. Un’opera mossa dallo spirito di solidarietà, che non conosce pause e che qui alla Caserma “G. DUCA” ha trovato particolarmente significativo il motto dei Ranger “ Mai Strac ” (Mai Stanchi).
Da tutta l’ANAFIM un sincero ringraziamento agli organizzatori, ai Comandanti dell’85° RAV, del 4° RGT e a tutto il loro personale per la calorosa ospitalità e la perfetta organizzazione degli eventi.
Il Comitato Nazionale ANAFIM