Il 14 marzo 2024, nei locali del Centro Addestramento di Paracadutismo (CAPAR) di Pisa si è svolto un incontro fra l’ANAFIM e rappresentanze delle Unità della Brigata Paracadutisti “Folgore”. L’evento, coordinato dal Comando Reggimento Logistico “Folgore” di stanza a Pisa, si inquadra nella campagna divulgativa per far conoscere le attività socio assistenziali svolte della nostra Associazione.
All’arrivo a Pisa la rappresentanza ANAFIM composta dal Presidente Nazionale, Cav. Achille RIVOLI e dal Segretario Nazionale, Gen. B. (aus) Stefano PAMBIANCO è stata accompagnata alla Caserma “Bechi Luserna”, sede del Reggimento Logistico “Folgore”.
Lì ad accoglierli il Comandante del Reggimento, il Colonnello Giuliano BILOTTA che li ha poi ospitati a pranzo presso la mensa di reparto, insieme al suo Staff.
Dopo il cordiale incontro conviviale lo spostamento presso la sede del Centro Addestramento di Paracadutismo ove si è tenuta la presentazione.
Durante l’evento è giunto, accompagnato dai suoi più stretti collaboratori, il Comandante del CAPAR, il Colonnello Antonio D’AGOSTINO, precedentemente impegnato in attività istituzionali.
Tutto il personale presente ha partecipato con attenzione e curiosità alla breve presentazione, intrattenendosi al termine dell’incontro con i nostri rappresentanti per avere ulteriori informazioni sul tema dell’inclusione e della disabilità.
Da tutta l’ANAFIM il sincero e sentito ringraziamento al Comandante della Brigata Paracadutisti “Folgore”, Generale di Brigata Massimiliano MONGILLO, al Colonnello BILOTTA, al Colonnello D’AGOSTINO e a tutto il personale della “Folgore”, per la squisita ospitalità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Il Comitato Nazionale ANAFIM