Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulle attività socio assistenziali svolte dalla nostra Associazione, Giovedì 22 febbraio 2024, una rappresentanza ANAFIM ha incontrato il personale della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo.
Il prestigioso Ente dell’Aeronautica Militare svolge una duplice missione:
– come Istituto a carattere universitario, provvede alla formazione militare e morale ed all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli nonché al perfezionamento ed all’aggiornamento di tale formazione;
– quale aeroporto militare aperto al traffico civile, fornisce il supporto tecnico-operativo ed i servizi alla navigazione aerea sull’aeroporto Tommaso Fabbri.
All’arrivo la rappresentanza composta dal Presidente Nazionale, Cav. Achille RIVOLI e dal Segretario Nazionale Gen. B. Stefano PAMBIANCO è stata accolta dal Comandante dei Corsi, Colonnello Dario RICCI per poi essere accompagnata a mensa per il pranzo, offerto dal Comandante della Scuola Marescialli AM/Comando Aeroporto, il Colonnello Gianluca SPINA. Dopo il cordiale incontro conviviale, ha avuto luogo la presentazione nell’aula conferenze della Scuola, gremita di personale. Grande attenzione e partecipazione da parte del personale del quadro permanente e degli allievi Marescialli. Al termine domande e curiosità alle quali hanno fornito risposte i nostri rappresentanti, a testimonianza del grande interesse suscitato dall’iniziativa.
Un sincero grazie al Colonnello SPINA, al Colonnello RICCI e a tutto il personale della Scuola Marescialli AM/Comando Aeroporto di Viterbo per la squisita ospitalità e l’impeccabile organizzazione dell’evento.
Il Comitato Nazionale ANAFIM