Maurizio Pennarola “L’Ingegnere operativo. Una vita in azzurro”. 

Maurizio Pennarola "L’Ingegnere operativo. Una vita in azzurro"

C’è sempre una ricetta vincente per affrontare le sfide della vita: studio, passione, applicazione. Ce lo conferma Maurizio Pennarola nel suo libro “L’Ingegnere operativo. Una vita in azzurro”

Quando studio, passione, applicazionee lavoro di squadra fanno la differenza

(LoGisma 2024) 116 p., ill.col., 17×24 cm – ISBN 9788894926866 – Euro 18,50 – Parte del ricavato andrà alle associazioni ONFA e ANAFIM

(Opera Nazionale Figli degli Aviatori che sostiene i figli dei militari A.M. scomparsi, e Associazione Nazionale per l’Assistenza ai Figli Minorati di dipendenti ed ex dipendenti militari e civili del Ministero della Difesa)

Ordina la tua copia direttamente all’editore: mail@logisma.it. (potrai pagare anche con PayPal)

L’autobiografia di Maurizio Pennarola (Generale dell’Aeronautica Militare oggi nella Riserva, laureato in Ingegneria e Scienze Politiche con due Master in Relazioni internazionali e Difesa Cibernetica) è molto interessante ed unica nel suo genere, perché è stata scritta da amici, colleghi e superiori coi quali ha lavorato. Egli la dedica in modo particolare agli studenti ed a tutti i giovani che si apprestano ad affrontare le sfide della vita, per stimolare in loro il massimo impegno. Ci racconta infatti di una vita appassionante, svolta tra aeroplani, elicotteri, missili, sistemi elettronici, piena di studio e aggiornamento professionale, dall’Accademia ai ruoli di comando, sempre basata sui valori dello studio, costante preparazione, impegno e passione, tanta applicazione e dedizione. Nonni, genitori, questo libro è il regalo migliore che possiate fare ai vostri nipoti e figli, perché fornirà loro un forte stimolo, derivante da una vita vissuta, un chiaro esempio di percorso di vita formativo e professionale, che se basato sui predetti valori, porta a soddisfazioni personali ed a traguardi importanti. Lungo tutto l’arco della sua storia, le chiavi risolutive di qualsiasi problema, ed in qualunque circostanza, sono proprio i valori citati. Ne risulta un libro singolare ove la vita e le opere del protagonista, definito proprio dai colleghi un “ingegnere operativo”, dimostrano l’importanza della guida preparata ed educata, che attraverso una guida sempre calma ed equilibrata, massimizza le potenzialità del gioco di squadra. Quale naturale conseguenza nel libro non mancano sinceri elogi a colleghi e gregari, che hanno reso ogni compito meno gravoso e hanno consentito di raggiungere risultati sempre corali e importanti.